venerdì 6 settembre 2013

Consegna Petizione Contro il Parcheggio: il 1 Luglio 2013

Lunedì 1 luglio 2013, in occasione del consiglio comunale, abbiamo consegnato la petizione contro il progetto di realizzazione del Parcheggio interrato in Piazza Brunelleschi.



La petizione contenete circa 700 firme è stata consegnata alla vicesindaco Stefania Saccardi, alla quale abbiamo spiegato brevemente le ragioni della nostra contrarietà a tale progetto.

La vicesindaco è stata molto cortese e si è detta pronta ad ascoltarci, ed a breve vi faremo sapere la data dell'appuntamento.

La consegna della Petizione è stata oggetto di un piccolo trafiletto sul quotidiano Il Corriere Fiorentino.

Ecco l'articolo pubblicato il 2 Luglio 2013.


"Piazza Brunelleschi, no al parcheggio con settecento firme.


Settecento firme per dire No al parcheg- gio interrato in piazza Brunelleschi. Le han- no consegnato ieri al vicesindaco Stefania Saccardi — durante il Consiglio Comunale — membri del Comitato Piazza Brunelle- schi che nelle scorse settimane avevano lan- ciato anche una petizione on-line. Il vicesin- daco ha ascoltato le ragioni dei residenti, che le hanno spiegato il no ad un «parcheg- gio non pensato per i residenti e neppure per chi deve raggiungere l’ospedale». Secon- do il comitato sarebbero a rischio la stabili- tà degli edifici e falda acquifera, mentre «il parcheggio a sosta breve porterebbe nelle strade limitrofe almeno un migliaio di auto in più al giorno, ostacolando l’accesso dei mezzi all’ospedale, con l’aumento dello smog» spiega Alessandra Menchi, del comi- tato. Il vicesindaco Saccardi si è detta dispo- nibile ad incontrare i residenti. (G.Ce.)"

Ringraziamo tutti per l'aiuto e la collaborazione che ci è stata in questi mesi!
Un caloroso abbraccio
i rappresentanti del Comitato per Piazza Brunelleschi.


Nessun commento:

Posta un commento